«AccogliAmo», serata in Comunità con la Murialdo
RIVA. La Comunità Murialdo invita tutti venerdì 9 marzo alla serata di presentazione di «AccogliAmo», un nuovissimo percorso di sensibilizzazione all’accoglienza familiare. La serata si tiene nella...
RIVA. La Comunità Murialdo invita tutti venerdì 9 marzo alla serata di presentazione di «AccogliAmo», un nuovissimo percorso di sensibilizzazione all’accoglienza familiare. La serata si tiene nella sala della Comunità di Valle, in via Rosmini 5 a Riva del Garda, con inizio alle ore 20.30. Nel corso della serata di presentazione sarà già possibile per i singoli e famiglie interessate proporre la propria adesione.
Il progetto della Comunità Murialdo nasce dalla considerazione della necessità di creare una rete di famiglie solidali tra loro per affrontare le quotidiane sfide dell’educare e della gestione della vita familiare. L'obiettivo è creare reti di accoglienza a vari livelli: dalla scelta individuale o di una singola famiglia di affiancare dei minori o altre famiglie affaticate per un periodo o una vita da accogliere per sempre. Si inserisce nel lavoro di questi ultimi anni del gruppo di lavoro del Family Time.