Alpe di Siusi, escursionisti attaccati dalle mucche: due i feriti
Una donna bellunese di 40 anni è stata colpita al torace mentre un trentino che le è corso in aiuto ha rimediato un colpo al volto. Trasportati in ospedale a Bolzano e Bressanone, non sono gravi
ALPIE DI SIUSI. Un gruppo di escursionisti, oggi pomeriggio, domenica 16 luglio, verso le 15, è stato letteralmente attaccato da alcune mucche, mentre stava camminando lungo un sentiero sull’Alpe di Siusi, nella zona della baita delle Marmotte.
Sconosciuti i motivi per i quali gli animali hanno preso di mira i turisti. Una donna, una 40enne bellunese, è stata colpita al torace da una delle mucche, mentre un turista trentino, accorso in suo aiuto, è stato colpito al volto. Fortunatamente, per i due non si tratta di ferite gravi.
All’arrivo dell’elisoccorso, allertato dagli altri escursionisti, il bestiame era ancora in evidente stato di agitazione, il che ha reso complicati i soccorsi. Il rumore del Pelikan 1 ha fatto allontanare gli animali.
I due feriti sono stati portati in ospedale: il trentino a Bressanone e la bellunese a Bolzano; per la donna i traumi più gravi, ma non è in pericolo di vita.
Sono intervenuti anche i carabinieri e il Soccorso alpino.