il caso

Allarme della Polstrada: «Ci mancano auto adeguate»

Il segretario del sindacato Siap ha incontrato l’assessore regionale Lorenzo Ossanna: “Spesso i veicoli a disposizione non sono attrezzati”



TRENTO. La carenza di veicoli idonei al servizio di Polizia Stradale rappresenta una problematica che richiede urgente attenzione e intervento. Massimiliano Corradini, segretario regionale del Trentino Alto Adige Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), ha presentato questa problematica all'assessore regionale Lorenzo Ossanna, evidenziando l'urgenza di trovare una soluzione che consenta di dotare la Polizia Stradale di svolgere correttamente il proprio servizio.

“La Polizia Stradale – osserva il sindacato – svolge un servizio particolare che richiede veicoli appositamente allestiti e attrezzati per le specifiche esigenze di questo territorio. Purtroppo, al momento attuale, non tutte le vetture sono adeguate per svolgere il servizio richiesto, compromettendo così l'efficienza delle attività  svolte dagli agenti. Inoltre, non in tutti i distaccamenti della Polizia Stradale ci sono in numero adeguato veicoli idonei anche per gestire le problematiche invernali; mancanza di vetture 4x4”. 

“La carenza di veicoli idonei rappresenta un ostacolo significativo per l'efficacia delle operazioni svolte dagli agenti, mettendo a rischio la sicurezza stradale e il benessere della collettività”, scrive in una nota Ossanna.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza