droga

Aldeno, la stube di casa diventa “sala degli spinelli” aperta ai minorenni: denunciata un’intera famiglia

I carabinieri hanno scoperto che era diventato luogo abituale di consumo di droga (foto Ansa)



ALDENO. Denunciata un’intera famiglia (padre, madre e figlio) della Val d’Adige per reati legati al consumo di sostanze stupefacenti. I carabinieri della stazione di Aldeno hanno appurato che il figlio accoglieva consumatori di sostanze stupefacenti nella stube della casa di proprietà, agevolato dalla non curanza che i genitori davano a tale comportamento.

L’indagine dei carabinieri, iniziata lo scorso anno, grazie alle informazioni raccolte dai militari e protrattasi con lunghi servizi di osservazione, ha portato dapprima all’individuazione dell’abitazione in questione e successivamente degli “avventori”, fra cui anche alcuni minorenni del posto.

Ieri mattina i carabinieri hanno chiuso il cerchio, eseguendo una perquisizione presso l’abitazione in questione, rinvenendo sei grammi di marijuana, un grammo di hashish ed un box serra contenente una piantina di marijuana.

I componenti della famiglia sono stati denunciati per aver agevolando l’uso di sostanze stupefacenti adibendo una parte della loro abitazione a luogo di ritrovo abituale per il consumo di droghe consentendo anche la partecipazione di persone minorenni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità