Aggressione con coltello in Baviera: almeno due morti
Il conto delle vittime potrebbe salire, diversi sono gravi. La polizia ha già arrestato il principale sospettato: ferma la circolazione dei treni, chiuso anche il parco dove si è consumata la violenza
ASCHAFFENBURG. L’aggressione è avvenuta nel parco Schöntal, nel cuore della città: l’uomo armato di coltello avrebbe ucciso due persone, tra cui forse un bambino – a riportarlo la stampa tedesca (Bild).
Il dramma poco prima delle 12, con il bilancio delle vittime che potrebbe salire: diversi sarebbero feriti gravemente. Le forze dell’ordine locali hanno dichiarato di aver già arrestato il presunto colpevole dell’attacco.
Al momento non ci sono altri sospettati, né è chiara la ragione alla base della violenza. Nel frattempo, bloccata la circolazione dei treni nella stazione sud, perché l’uomo avrebbe tentato di scappare tra i binari. Anche il parco, teatro degli omicidi, è stato delimitato per buona parte: si estende per nove ettari.
Un altro sospetto era stato fermato, interrogato e poi rilasciato: la polizia ha, in ogni caso, escluso il movente terroristico.