il fenomeno

A22, Furti nei camper in sosta: identificati i ladri

Indagine della Polizia stradale di Bolzano



BOLZANO. La Polizia stradale di Bolzano ha identificato gli autori di una serie di furti avvenuti ai danni di diversi viaggiatori nelle aree di servizio lungo l'Autostrada del Brennero-A22.

I ladri - informa la Questura di Bolzano - prendevano di mira i camper in sosta notturna, introducendosi nei mezzi per impossessarsi di denaro, gioielli e apparecchiature elettroniche.

Nel corso dell'indagine, svolta con servizi di monitoraggio e pedinamenti in borghese, gli agenti sono riusciti a risalire ai tre ladri, una donna e due uomini, uno dei quali si spostava sul territorio nazionale fornendo false generalità ai controlli di polizia.

L'autorità giudiziaria di Bolzano, in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza, del rischio di reiterazioni dei reati e del pericolo di fuga, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità