IL CASO

A22, causa incidente con tasso alcolemico quasi otto volte superiore al limite: denunciato

L'uomo è stato sorpreso dalla Polstrada all'altezza del casello di Bressanone: patente ritirata



BRESSANONE. Agenti della Polizia stradale di Vipiteno hanno ritirato la patente e denunciato un uomo che la scorsa notte sull'autostrada del Brennero in direzione nord all'altezza del casello di Bressanone ha causato un incidente, fortunatamente senza feriti.

L'uomo viaggiava con un tasso alcolemico di 3,97 grammi/litro, quasi otto volte superiore al tasso consentito di 0,5. L'uomo con la sua utilitaria è finito contro il guard-rail di destra e si è poi fermato, occupando la corsia di marcia normale e quella di emergenza. Il cittadino ucraino di 40 anni, residente a Bolzano, è rimasto ferito lievemente. Il suo stato di alterazione per assunzione di bevande alcoliche era tale, da richiedere l'intervento degli operatori sanitari. L'uomo è stato portato all'ospedale di Bressanone.

L'uomo è stato denunciato gli è stata ritirata la patente di guida ai fini della sospensione. Gli è stato anche confiscato il veicolo. Dall'inizio dell'anno la Polizia stradale ha elevato tre sanzioni per guida in stato di ebbrezza, di cui una a seguito di un incidente stradale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza