Venerdì un nuovo sciopero dei trasporti: disagi per chi viaggia su autobus e treni
L’agitazione durerà 24 ore. Il servizio sarà garantito nelle fasce orarie 5-30-8.30 e 16-19
TRENTO. Nuovo sciopero del trasporto pubblico nel fine settimana. Una agitazione di 24 ore è stata indetta a livello nazionale per venerdì 18 ottobre dalla organizzazione sindacale SI Cobas, alla quale il sindacato Cub Trento ha aderito.
Durante questa giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti - ovvero del servizio urbano, della ferrovia Trento Sardagna e del servizio extraurbano sia degli autobus che delle linee ferroviarie Trento Malé Mezzana e Trento Borgo Bassano - garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.
Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, saranno effettuate con le seguenti modalità:
- Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;
- Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus" come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
In occasione dell’ultimo sciopero, di pari durata, cui ha aderito CUB Trento la percentuale di adesione è stata pari al 17,85% del personale di Trentino Trasporti.