trento

Perde la testa e devasta il supermercato: 19enne fermato con il taser in via Brennero

Il giovane marocchino ha aggredito il personale e poi colpito con una testata un carabiniere. 



TRENTO. Nella serata di venerdì 11 ottobre i carabinieri della Radiomobile della di Trento hanno arrestato un 19enne marocchino, già con alcuni precedenti nonostante la giovane età, accusato dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Il ragazzo, infatti, entrato all’interno di un supermercato di via Brennero, ha iniziato – senza apparente motivo – a gettare a terra generi alimentari di ogni tipo dagli scaffali, danneggiando le strutture porta merce: al tentativo di calmarlo da parte del personale del negozio per tutta risposta, il giovane è andato ancora più in escandescenze, aggredendo direttore e dipendenti.

I carabinieri, intervenuti a seguito di chiamata al  “112”, appena arrivati hanno cercato di bloccarlo e calmarlo: tuttavia, mentre veniva accompagnato verso la vettura di servizio, il giovane, nel tentativo di darsi alla fuga, ha colpito al volto, con una testata, uno dei due militari, motivo per il quale il capo equipaggio è stato costretto ad impiegare il taser per interrompere definitivamente l’azione violenta.

L’uomo è stato successivamente condotto presso il carcere di Spini di Gardolo.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)