Ragazze sbalzate dalla giostra, la procura dispone una perizia tecnica
Servirà a chiarire la cause dell'incidente avvenuto domenica sera 14 luglio al luna park di Borgo Valsugana. La giostra è stata messa sotto sequestro: indagano i carabinieri intervenuti insieme agli ispettori dell'Uopsal
BORGO. La Procura di Trento chiederà una perizia tecnica per chiarire le cause dell'incidente che domenica sera ha provocato il ferimento di tre ragazze durante un giro sulla giostra di tipologia "top spin" alla sagra di San Prospero, a Borgo Valsugana. Una delle tre ferite, di 22 anni, è ricoverata in rianimazione all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'incidente si è verificato verso le 23 sulla giostra Topspin, quella con i seggiolini che portano il pubblico su e giù velocemente.
Dalla prima ricostruzione due ragazze sarebbero cadute, travolgendo una bambina che stava camminando sotto la giostra. Le tre ferite sono state trasportate all'ospedale S.Chiara di Trento: la più grave è una ragazza di 22 anni, ricoverata in prognosi riservata. La giostra è stata messa sotto sequestro, indagano i carabinieri intervenuti insieme agli ispettori Uopsal.