Comunicato Stampa: Miele di eucalipto: proprietà, benefici e quale acquistare?
Il miele di eucalipto è uno dei migliori mieli prodotti in Italia e viene usato per i grandi benefici che riesce ad apportare all’organismo. Il miele di eucalipto è prodotto prevalentemente sulle coste tirreniche e sulle isole dato che la sua pianta ha bisogno di un clima caldo. A differenza di quasi tutti gli altri mieli, quello di eucalipto viene raccolto verso la tarda estate. Le proprietà del miele di eucalipto sono molteplici e alla vista si presenta molto denso, dal colore ambrato che tende a virare verso il grigio. È un miele che tende a cristallizzarsi dopo poco tempo e come quello di castagno, si distingue per un sapore non troppo dolce, intenso con un retrogusto legnoso e leggermente balsamico. Noi consigliamo sempre di rivolgersi ai migliori venditori di miele e acquistare prodotti naturali e genuini come il miele Natiflow, 100% italiano e artigianale . La Natiflow pratica un’apicoltura etica nel pieno rispetto delle api e dell’ambiente, infatti, la sua produzione è limitata e il miele è disponibile fino ad esaurimento scorte. Leggi anche: Quello di eucalipto è considerato il miele per la tosse dato che risulta essere un ottimo supporto per alleviare anche il mal di gola. Questo miele viene spesso usato per fare regali perché è sempre molto apprezzato da chi lo riceve quindi, se quest’anno, non sai cosa regalare a Natale o vuoi fare un regalo di Natale per uomo o stai cercando un regalo di Natale per donna , il miele di eucalipto insieme alle confezioni regalo Natiflow possono essere la soluzione perfetta. Le festività si avvicinano, non aspettare, leggi subito: Il miele di eucalipto è un miele molto pregiato ed unico per le sue proprietà e per i benefici che apporta all’organismo. Le sue proprietà di indiscutibile importanza sono apprezzate e sfruttare durante i periodi più freddi: non a caso il miele di eucalipto è ideale per combattere i malanni stagionali come può essere mal di gola, tosse e raffreddore insieme al miele di acacia e il miele di sulla . Il miele di eucalipto ha anche molte sostanze antiossidanti, tra cui annoveriamo i flavonidi, che aiutano a mantenere il benessere dell’organismo prevenendo l’insorgenza e l’azione di radicali liberi che provocano l’invecchiamento cellulare e di conseguenza l’arrivo di malattie. Per i mali stagionali ti consigliamo di leggere anche: Proprietà del miele di arancio .
Il miele di eucalipto viene utilizzato per le sue proprietà antiinfiammatorie per combattere le malattie tipiche dell’apparato respiratorio: oltre a prevenire e curare i dolori e malesseri dovuti a stati di infiammazione, è un ottimo alleato per combattere il catarro e liberare la mucosa grazie alla sua azione emolliente. Tra le proprietà più importanti non possiamo fare a meno di ricordare l’aiuto che riesce a dare all’organismo in caso di bronchite e sinusite: grazie al suo potere mucolico fa sciogliere e fluidificare catarri e muchi così da liberare le vie nasali. Un’altra caratteristica del miele di eucalipto è la presenza di percentuali propoli al suo interno. Ciò aggiunge al miele proprietà antibatteriche ed antivirali: recenti studi hanno dimostrato come il miele di eucalipto sia in grado di prevenire e combattere l’efficace azione dello “strafilococco”, batterio che causa di molte malattie stagionali sopra citate. Un prodotto perfetto anche per i tuoi regali ecosostenibili e le bomboniere fai da te .
Essendo un miele molto intenso, quello di eucalipto viene spesso abbinato ad altri alimenti. Per sfruttare a pieno le sue proprietà viene usato come dolcificante in te, latte, o tisane. Ottimo anche a colazione sciolto in uno yogurt magro. Per sfruttare al meglio le sue proprietà può essere assunto con del succo di limone così da aumentare la sua efficacia. Ma il suo utilizzo non è indicato esclusivamente per colazioni o tisane serale. Infatti, la cucina, soprattutto quella gourmet sta rivalutando i suoi sapori forti ed intensi e lo rende sempre di più protagonista in piatti unici e squisiti. La sua dolcezza bilanciata e il suo aroma unico ed inimitabile rendono il miele di eucalipto un abbinamento ideale per formaggi secchi dal sapore forte e per salumi stagionati. Ma il suo utilizzo non finisce qui! Infatti, in cucina il miele di eucalipto viene utilizzato per esaltare piatti a base di verdure o pesce crudo. Viene utilizzato inoltre per creare salse dolci in abbinamento a carni di cacciagione o dal sapore più forte. Per godere a pieno delle sue proprietà bisogna comprare sempre miele di eucalipto grezzo, naturale, estratto e lavorato artigianalmente e che non ha subito alcuna adulterazione e lavorazione industriale. Detto questo, riusciamo a capire facilmente dove comprare un buon miele di eucalipto. Scegliere produttori di miele italiano , che hanno una produzione di nicchia e che garantiscono un prodotto genuino e 100 % naturale. Scegliere le piccole aziende significa salvaguardare la qualità e l’artigianalità: scegliere chi pratica un’apicoltura sostenibile, nel pieno rispetto della natura e che mette al centro in maniera indiscutibile il benessere delle api. Prima di comprare un ottimo miele di eucalipto e portare nelle nostre dispense un miele unico ricco di proprietà benefiche accertiamoci prima da chi viene prodotto e da come viene prodotto.
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di UK Soft Ltd