Besseghini, va capita credibilità delle istanza per rinnovabili



(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Si dovrà "capire la credibilità di 350 GigaWatt di richieste di connessione alla rete" per impianti rinnovabili, anche se sono stati "fatti passi avanti su trasparenza e visibilità". Lo afferma il presidente di Arera, Stefano Besseghini, alla presentazione del Piano di sviluppo di Terna parlando delle richieste di connessione di progetti di impianti rinnovabili che poi non vengono realizzati, creando una congestione virtuale della rete che impedisce di autorizzare nuovi impianti.
"Tenere Terna costantemente agganciata a questi processi autorizzativi è il modo migliore perché il sistema evolva coerentemente nella capacità di programmazione e essere sempre proattivo", aggiunge Besseghini. (ANSA).









Scuola & Ricerca



In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)