LA STAGIONE INVERNALE

Pronti per l'inverno? E’ il momento di indossare gli sci e lanciarsi nella prima discesa

È scattata l'ora X per gli amanti della neve e degli sport ad essa legati. Ecco tutto quello che c'è da sapere



È scattata l'ora X per gli amanti della neve e degli sport ad essa legati. E il Trentino-Alto Adige non si fa certo trovare impreparato. Anzi, qui i preparativi fervono da settimane, ormai, e alcuni impianti, quelli alle quote più alte hanno aperti i battenti già a novembre. A seguire tutti gli altri comprensori uno dopo l’altro hanno cominciato la stagione invernale 2018-2019 proprio in questi giorni. La stagione fa ben sperare: le temperature basse delle ultime settimane e le precipitazioni hanno già portato un po’ di neve, permettendo un’apertura regolare degli impianti e in alcuni casi addirittura anticipata e facilitando l’innevamento programmato.

Ora è proprio il momento di acquistare lo Skipass per la vostra località preferita, caricare gli sci, lo snowboard o lo slittino in macchina e andare a fare la prima discesa della stagione. Come? Ancora non avete lo Skipass? Nessun problema, in questa sezione vi presentiamo l’offerta e le proposte dei principali comprensori sciistici della regione: potrete scegliere a seconda del panorama, o del tipo di attività che vi piace (discesa, fondo, freeride), ma anche delle iniziative pensate appositamente per i bambini e per le famiglie, non solo lezioni di sci, campi-scuola e babysitteraggio, ma anche veri e propri pacchetti famiglia per tutte le tasche, per non rinunciare al piacere di una giornata sulla neve con tutta la famiglia.

Non ci sono, ovviamente, solo gli sci: in questo inverno in Trentino Alto Adige sempre più le montagne innevate diventano le basi per intrattenimenti poliedrici che si allargano allo snowboard, allo slittino, allo sci-alpinismo, alle passeggiate con o senza ciaspole, perfino escursioni sulle due ruote con le fat-bike! In altre parole, la nostra regione è davvero l’Eldorado per chi cerca sole, aria pura, sport e divertimento in quota… per non parlare poi della gastronomia! Quella meriterebbe un capitolo a parte (e, difatti, in questo magazine lo ha), come pure il capitolo benessere, che in Trentino Alto Adige è diventato una vera e propria istituzione. Eh sì, perché anche d'inverno la cura della forma fisica e la ricerca di relax dinamico passano per i centri benessere, dove rigenerarsi e scaricare le tensioni tra coccole e massaggi. I centri benessere sono anche un modo alternativo di trascorrere in modo proficuo un pomeriggio grigio e piovoso, facendo scorta di calore, ma provateli dopo un’uscita sulla neve o una giornata trascorsa sulle piste… sarà un vizio (benefico) di cui non potrete più fare a meno!









Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 



In primo piano