SPECIALE NEVE

Fiemme-Obereggen: novità fresche come la neve

Nuove piste da sci o slittino e strutture ricettive, ma anche i grandi classici e le sciate in notturna



Tra montagne leggendarie e spazi infiniti, le piste della Val di Fiemme riescono a tirar fuori il meglio dagli appassionati di fondo, discesa e sci alpino: pendenze di ogni difficoltà adatte a tutti e piste nere  irresistibili. Anche i bambini le adorano, perché qui si divertono e imparano  i primi passi sulla neve. 

Le cinque Ski area del comprensorio Fiemme – Obereggen (Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle e Passo Lavazè-Oclini) offrono 110 km di piste da discesa ampie e innevate perfettamente. Inoltre, lungo 150 km di piste per il fondo, si seguono le tracce dei campioni del mondo di sci nordico. E poi sono a disposizione quattro Ski-Kindergarten, cinque piste da slittino, 3 parchi snowboard, 6 parchi divertimento con slittini, bob e ciambelle di gomma e la slittovia Alpine Coaster Gardoné, che scivola nel bosco innevato fra curve, parabole e salti.

La stagione sciistica 2018-19 si è aperta con tante novità. Sulle piste della skiarea Bellamonte-Alpe Lusia ha aperto “Chalet 44”, un ristorante panoramico, all’arrivo del secondo tronco della Cabinovia Bellamonte 3.0, in zona Morea. La spettacolare terrazza si affaccia sulle Pale di San Martino e sul Lagorai, un belvedere decisamente glamour, per deliziarsi di sole, bellezze naturalistiche e golosità gastronomiche.

Prossimo all’inaugurazione anche il nuovo ristorante dell’Alpe Cermis “Lo Chalet”, in località Forcella di Bombasel, con la nuova pista da sci dedicata Prafiorì. 

Nello Ski Center Latemar, invece, accanto al parco giochi Bip Club è arrivata una nuova pista da slittino di 400 metri, raggiungibile con la seggiovia Latemar. Novità anche al Rifugio Zischgalm, rinnovato con un design luminoso, e allo Chalet Caserina, con arredi nuovi in stile rustico, mentre sulla pista Agnello si affacciano nuove installazioni di artisti contemporanei.

Accanto alle novità, non mancano i grandi classici, che hanno reso il comprensorio Fiemme-Obereggen famoso nel mondo, ovvero le 7 pendenze spettacolari da indimenticabile “capogiro” dolomitico: le piste Torre di Pisa, Agnello, Pala di Santa e Oberholz dello Ski Center Latemar, la pista Olimpia dell’Alpe Cermis, la Lastè di Bellamonte-AlpeLusia e la Paradiso del Passo Rolle.

Nel Fiemme-Obereggen non ci si ferma mai, nemmeno quando cala la notte: sulle piste Olimpia 3 dell’Alpe Cermis e Obereggen dello Ski Center Latemar si scia sotto il cielo stellato.









Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 



In primo piano