"E' la manovra più ricca di sempre grazie alle tasse dei lavoratori che si impoveriscono sempre di più". Così uno dei tanti cartelli dei lavoratori pubblici che questa mattina (19 novembre) manifestano con la Cgil in piazza Dante, sotto il consiglio provinciale che tra poche settimane approverà il bilancio. "Servono più risorse per le retribuzioni - la richiesta del sindacato - e per valorizzare i lavoratori e le lavoratrici, ma anche più stanziamenti per il personale, a partire da quello delle case di riposo". IL VIDEO (Claudio Libera)
Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento, e Matteo Agnolin, direttore dell'Apt Trento Monte Bondone, illustrano quali saranno le principali attrazioni di "Trento, Città del Natale" edizione 2024. La sera si chiude mezz'ora dopo: da domenica a giovedì alle 20, venerdì e sabato alle 21 (video di Claudio Libera)
I responsabili del centro illustrano alle autorità il funzionamento dei macchinari che permettono di trattare alcune tipologie di tumori. Presente il ministro Schillaci (video di Claudio Libera)
"Settembre, andiamo. È tempo di migrare", scriveva il Vate. E prima di migrare a valle e poi nelle pianure del Centro Italia per superare l'inverno, le pecore vanno tosate per ricavarne la lana da vendere. Il rito, anche se con attrezzi più moderni, si è svolto domenica 15 settembre in località Celado, nel Tesino. Dove è avvenuta la tosatura del gregge di Marco Simonetto ed Angela Laner, filmato da Alberto Pattini, cantore della vita contadina delle nostre valli. C.L.
Pioggia di stelle cadenti ieri sera (27 agosto) nei cieli trentini. Uno sciame meteorico dovuto al fatto che la Terra, nel moto orbitale intorno al Sole, attraversa l'orbita di una cometa che ha lasciato una scia di detriti rocciosi. Lo spettacolo qui nel video girato da Lara Frapporti a Nago.
Raian Kamel, 36 anni, di Brescia, ha perso la vita tragicamente ma questo non ha fermato i jumper. La zona è una delle loro mete preferite per sorvolare la strettissima val di Mezdì (video Ansa)
Raian Kamel, 36 anni, di Brescia, ha perso la vita tragicamente ma questo non ha fermato i jumper. La zona è una delle loro mete preferite per sorvolare la strettissima val di Mezdì (video Ansa / GNews)
E' avvenuto proprio nell’area dove la scorsa settimana un ciclista era stato inseguito da un orso. Le immagini pubblicate sul suo profilo Facebook dal consigliere provinciale Claudio Cia
Affidata ad Iprase la progettazione di un percorso di formazione. L’assessora: «Leva importante per la diffusione di una cultura del benessere nell'interno della scuola»
Nel frattempo arriva l’annuncio: verranno introdotti gli “insegnati motivazionali”, per “favorire il benessere emotivo e relazionale degli studenti”, come riporta la Vicepresidente della Provincia Francesca Gerosa
Il responsabile dello sport e la residenza del numero 1 a Montecarlo: «Fa una cosa legale, perché vive all’estero 10 mesi all’anno». «Può diventare lo sportivo italiano più forte di sempre, è la migliore delle persone possibili»