Mostre

Trento: una mostra che racconta l'infanzia tra '800 e '900

Si tratta di una raccolta di fotografie e poesie a Palazzo Thun, realizzata in collaborazione tra l'Archivio fotografico storico provinciale e il Sistema bibliotecario trentino



TRENTO. Circa cinquanta fotografie storiche originali, che ritraggono l'infanzia tra la fine dell'Ottocento e i primi due decenni del Novecento, dialogano con un patrimonio librario dedicato alla poesia per bambini e ragazzi, al fine di mettere in luce quanto questo periodo della vita sia ricco di espressività e vivacità di carattere.

Fino a domenica 3 dicembre nella Cappella Vantini di Palazzo Thun, a Trento, si può visitare la mostra "Poetica fotografica. L'immagine d'infanzia tra rappresentazione ed espressione".

Realizzata in collaborazione tra l'Archivio fotografico storico provinciale e il Sistema bibliotecario trentino, curata da Giusi Campisi e Roberta Opassi con la partecipazione di Roberta Susini, la mostra racconta attraverso gli scatti fotografici le molteplici sfaccettature dell'infanzia.

La mostra è aperta dal martedì al venerdì con orario 15-19, sabato e domenica 10-13 e 14-19. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona