Trento, alla Villa romana di Orfeo va in scena una favola di Esopo per i bimbi
Oggi, 26 ottobre, alle 15.30 il primo appuntamento del Teatro per famiglie a Tridentum
TRENTO. La Trento romana diventa palcoscenico per ospitare “Teatro per famiglie a Tridentum”. In un’ambientazione suggestiva, sulla strada romana dello Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas in piazza Cesare Battisti ed attorno al magnifico mosaico della Villa di Orfeo in via Rosmini, andranno in scena quattro spettacoli rivolti a famiglie con bambini dai 4 anni di età.
L’iniziativa intende valorizzare le testimonianze dell’antica Tridentum offrendo momenti di aggregazione e svago uniti alla possibilità di conoscenza del patrimonio archeologico cittadino. Al termine di ogni appuntamento, infatti, è prevista una visita guidata gratuita assieme agli educatori museali dei Servizi Educativi dell'Ufficio beni archeologici dell’UMSt Soprintendenza per i beni e le attività culturali provinciale.
Si inizia alla Villa romana di Orfeo oggi, sabato 26 ottobre alle 15.30 con lo spettacolo “Asino a chi?”, ispirato alle favole di Esopo, a cura di TeatroE. Si prosegue sabato 9 novembre, sempre alla Villa di Orfeo, dove Nicola Sordo sarà il professor Felipe Corazon in “A tu per tu con gli animali”. I successivi incontri si terranno allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas: “Torna a casa Zeus” a cura di TeatroE con Irene Buosi e Andrea Deanesi il 16 novembre e “Bill Bizzarro e il mistero del S.A.S.S.” di e con Nicola Sordo il 27 dicembre sempre alle ore 15.30. L’’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. C.L.