Lana “in fiore” da aprile a maggio: la celebrazione per la primavera
Dal 1° aprile, per un mese, ritorna “Lana in fiore”, una celebrazione intensa dei sensi in primavera
LANA. È primavera, la natura si risveglia e “Lana in fiore” torna alla ribalta dall´1 al 30 aprile: i fiori e le erbe selvatiche saranno ancora una volta protagonisti degli eventi primaverili a Lana e dintorni e offriranno innumerevoli occasioni per conoscerli meglio: sono in programma eventi primaverili, laboratori creativi, conferenze a tema, escursioni alle erbe selvatiche e molto altro ancora.
Il mercato “I Sapori del Maso” con oltre 50 stand di contadini altoatesini attende i visitatori nel centro di Lana sabato 26 aprile. Il torneo di golf ai meli in fiore, sabato 5 aprile, invita a dare il via alla stagione golfistica tra tee shot e menu primaverile direttamente sul green. La tradizionale festa dei masi in fiore, domenica 13 aprile, è dedicata ai masi e alle fattorie storiche, che invitano il pubblico a conoscere la vita contadina e di gustare le proprie prelibatezze. È primavera, inizia a fare più caldo, la natura ha sete e ha bisogno di acqua per svegliarsi dal letargo. Per il giardiniere l'annaffiatoio con i suoi tanti piccoli fori nella parte superiore serve a questo scopo. Ma l'annaffiatoio può servire ad altro: come elemento decorativo colorato, quest'anno la regione turistica di lana lo ha scelto come richiamo visivo.
A quale scopo? Per dirigere lo sguardo a “Lana in fiore”, l'evento che ogni anno anima la primavera con eventi, iniziative e sorprese. Molti annaffiatoi di zinco dai colori pastello abbelliscono la zona pedonale di Lana, sono appesi agli alberi, decorano i negozi e l'ufficio turistico di Lana, regalando ancora più colore alla natura primaverile. Esercizi che condividono questa iniziativa: Farmacia Maria Hilf, Farmacia Peer, Arteemis, Macelleria Holzner, Gemma Store, MoDeWerk, Schlaf G'sund, Sport Mode Gasser, Hemdenmax. C.L.