Williams gela Cantù: il canestro vincente arriva con la sirena
Sono stati 40 minuti tesissimi e con questa vittoria la Dolomiti Energia si mette in salvo e può pensare ai play off 28 punti e 14 rimbalzi per un super JaCorey Williams Mercoledì Aquila di nuovo in campo in casa contro Trieste
CANTU'. Proprio come all’andata, un canestro firmato da JaCorey Williams negli ultimissimi istanti di gioco regala alla Dolomiti Energia una vittoria di importanza inestimabile contro Cantù. Il tap-in dell’incontenibile centro dell’Alabama, arrivato 3,2 secondi dall’ultima sirena, garantisce alla squadra di coach Molin una fetta enorme di salvezza a quattro giornate dalla fine del campionato, e anzi finisce per proiettare i bianconeri in una corsa ai play off che solamente due settimane fa era del tutto impronosticabile. Merito di una seconda metà di classifica molto corta e compatta nel campionato di Serie A, che ora vede proprio Cantù come unico fanalino di coda staccato dal gruppo. Non è dunque difficile immaginare il livello dell’agonismo profuso dalla squadra di coach Bucchi nella partita con la Dolomiti, che ha avuto il merito di adeguarsi subito all’intensità e di vincere la partita sotto canestro, nonostante le difficoltà riscontrate dall’arco (6/25).
Il tabellino
ACQUA S.BERNARDO CANTU': Gaines 21, Thomas 11, Smith 23, Procida, Leunen 2, La Torre ne, Lanzi ne, Johnson 3, Bayehe 7, Baparape' ne, Pecchia, Radic 8. Allenatore: Bucchi.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Martin 9, Jovanovic ne, Pascolo ne, Conti, Browne 10, Forray ne, Sanders 11, Mezzanotte ne, Morgan 6, Williams 28, Ladurner 2, Maye 10. Allenatore: Molin.
ARBITRI: Lanzarini-Quarta-Galasso.
NOTE: parziali: 18-17, 35-31, 56-56. Tiri liberi: Cantu' 17/20, Trento 12/15. Nessun uscito per cinque falli.