Sci paralimpico / Coppa del mondo 

Vincono Bertagnolli-Ravelli

Prato nevoso (cuneo). Non poteva cominciare nel migliore dei modi la tre giorni di Coppa del mondo a Prato Nevoso, organizzata dalla società DiscesaLiberi. Le nevi piemontesi, baciate da uno...



Prato nevoso (cuneo). Non poteva cominciare nel migliore dei modi la tre giorni di Coppa del mondo a Prato Nevoso, organizzata dalla società DiscesaLiberi. Le nevi piemontesi, baciate da uno splendido sole, hanno celebrato la prima vittoria della coppia nata lo scorso settembre: Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli. Dopo i cinque secondi posti (3 in superG e due in gigante) della scorsa settimana a Veysonnaz, il tandem delle Fiamme Gialle ha scalato l’ultimo gradino mancante e ha regalato un bel successo tra i Visually Impaired ai tanti ragazzi delle scuole accorsi a sostenerli a bordopista. Per gli azzurri miglior tempo sia nella prima (47”34) sia nella seconda manche (45”89): 1’33”23 il riscontro finale, con ben 6” sulla coppia slovacca composta da Miroslav Haraus e la sua guida Maros Hudik (1’19”33).

«Dopo cinque secondi posti ci voleva la prima vittoria con Andrea che ci dà un ulteriore carica per le prossime gare – dice Bertagnolli – Il mio obiettivo? Avvicinarmi al più possibile a come sciano i normodotati, so che non è un’impresa semplice, ma ci lavoreremo a fondo».













Scuola & Ricerca

In primo piano