Varese doma Sassari, una vittoria prima di affrontare Trento
TRENTO. La sconfitta subita alla Blm Group Arena contro l’Acqua San Bernardo Cantù allontana la Dolomiti Energia Trentino dalla zona playoff. I bianconeri, raggiunti in classifica proprio dalla...
TRENTO. La sconfitta subita alla Blm Group Arena contro l’Acqua San Bernardo Cantù allontana la Dolomiti Energia Trentino dalla zona playoff. I bianconeri, raggiunti in classifica proprio dalla formazione lombarda, distano quattro lunghezze dall’ottavo posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla fase decisiva della stagione.
In vetta ha ripreso la sua corsa l’Olimpia Milano, che dopo la battuta d’arresto subita in quel di Brindisi si è riscattata superando senza problemi la Virtus Bologna nonostante l’infortunio subito da Mike James (94-75): la compagine meneghina, che con i suoi 30 punti guarda tutti dall’alto verso il basso, ha contestualmente annunciato l’ingaggio dell’ala statunitense James Nunnally.
All’inseguimento dei campioni d’Italia c’è sempre la Reyer Venezia, che davanti al proprio pubblico ha sconfitto grazie ad un ottimo secondo tempo la Oriora Pistoia, che rimane in fondo alla classifica insieme alla Fiat Torino (95-72).
Nella sfida valida per il terzo posto la Vanoli Cremona ha avuto la meglio sulla Sidigas Avellino (62-70). I lombardi si sono lasciati alle spalle la sconfitta subita sette giorni prima contro la Dolomiti Energia e hanno espugnato in volata il PaladelMauro grazie alle triple decisive dell’eterno Travis Diener. Alle ottime giocate di Sykes (28 punti), hanno risposto quelle di Demps (20 punti).
È in piena zona playoff anche l’Happy Casa Brindisi, ovvero la squadra più in forma del campionato. Dopo aver battuto l’Aquila e Milano, i pugliesi hanno dato un’ennesima prova di forza sconfiggendo largamente Pesaro nell’anticipo di sabato (80- 101): per i marchigiani non sono stati sufficienti i 27 punti di Artis.
Sul fondo della classifica insieme a Pistoia c’è la Fiat Torino, che ha dovuto cedere dopo un tempo supplementare all’Alma Trieste (115-110): Wright e Dragic, autori rispettivamente di 22 e 21 punti, hanno trascinato alla vittoria la compagine giuliana, che ha sorpassato l’Aquila in classifica. Trieste dista due punti dalla zona playoff, così come Brescia, che ieri ha violato il campo di Reggio Emilia al termine di una sfida combattuta (79-82).
Infine la Openjobmetis Varese, che la sera sabato prossimo sarà di scena alla Blm Group Arena per sfidare la Dolomiti Energia Trentino, si è aggiudicata il posticipo serale battendo la Dinamo Sassari grazie all’ottima prova di Avramovic ( 84- 73). (f.f.)