Val Gardena, ok il controllo neve

S. cristina. La Federeazione internazionale ha effettuato ieri, a undici giorni dalla prima prova di discesa, il controllo neve sulla pista della Val Gardena. Al termine della procedura di routine,...



S. cristina. La Federeazione internazionale ha effettuato ieri, a undici giorni dalla prima prova di discesa, il controllo neve sulla pista della Val Gardena. Al termine della procedura di routine, la Fis ha confermato le gare di Coppa del Mondo sulla Saslong. Oltre alle due prove, il programma prevede il superG venerdì 18 dicembre e la discesa libera sabato 19 dicembre.

«Quest’anno abbiamo un buon mix di neve naturale e neve tecnica. La neve naturale è ideale per le zone di caduta e quindi essenziale per la sicurezza degli atleti. La neve tecnica, invece, permette una perfetta preparazione della pista, in modo che Jansrud, Kriechmayr, Paris & Co. trovino condizioni ideali sul Sochers, sulle Gobbe del Cammello e sul Ciaslat», afferma Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club e direttore di gara per le due competizioni di velocità della Val Gardena.

Nulla quindi ostacola più le classiche della Coppa del Mondo di sci alpino in Alto Adige, che si terranno l'ultimo fine settimana prima di Natale. Dopo le due prove di mercoledì e giovedì, il superG aprirà il rinomato evento di Coppa del Mondo venerdì 18 dicembre. Sabato 19 dicembre seguirà la leggendaria discesa libera. Le prove e le due gare inizieranno alle 11.45.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità