tennis

Us Open: esce anche Coco Gauff, Sinner e Paolini si giocano l’accesso ai quarti

La campionessa Usa uscente si è arresa alla connazionale Navarro. Avanti Sabalenka e Zheng. Jannik affronta l’idolo di casa Tommy Paul



NEW YORK.  Aryna Sabalenka vola nei quarti di finale degli Us Open femminili. Nella notte italiana, la tennista bielorussa, testa di serie numero 2, ha eliminato agli ottavi la belga Elise Mertens, 33esima forza del tabellone, con il punteggio di 6-2 6-4.

Eliminata invece la campionessa uscente Coco Gauff: la statunitense, n.3 del seeding, si è arresa per 6-4 4-6 6-3 alla connazionale Emma Navarro (13).

Quarti di finale anche per la cinese Zheng Qinwen (7), che si è imposta per 7-6(2) 4-6 6-2 sulla croata Donna Vekic (24).
Domani (3 settembre) torna in campo Jannik Sinner contro l’idolo di casa Tommy Paul, oggi tocca a Jasmine Paolini (numero 5) contro la ceca Karolina Muchova (n.52): i due azzurri si giocano l’accesso ai quarti.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

le foto

Alluvione, la Protezione civile trentina a Modigliana con idrovore e ruspe

Sono entrati in azione con idrovore e mezzi per la gestione delle frane come pale meccaniche ed escavatori, gli operatori della Protezione civile del Trentino che nella serata di ieri hanno raggiunto l’Emilia Romagna prima che l’alluvione investisse la regione. I 24 operatori trentini - coordinati dal dirigente del Servizio prevenzione rischi e Cue Bruno Bevilacqua - stanno gestendo la situazione a Modigliana (provincia di Forlì-Cesena), piccolo comune dell'Appennino forlivese. LE FOTO (Pat)

MALTEMPO Esondano i fiumi, oltre mille sfollati per le piogge in Emilia Romagna