Ultimate Frisbee Oltrefersina,  è buona la prima

levico terme. Anche quest’anno buona la prima. Con due nette vittorie gli Ufo (Ultimate frisbee Oltrefersina), la squadra trentina che milita nella serie C del campionato italiano di Ultimate frisbee,...



levico terme. Anche quest’anno buona la prima. Con due nette vittorie gli Ufo (Ultimate frisbee Oltrefersina), la squadra trentina che milita nella serie C del campionato italiano di Ultimate frisbee, nella prima di campionato si portano a casa sei punti preziosi per un percorso che – a differenza degli anni scorsi – sarà decisamente più impegnativo (andata e ritorno per un totale di 10 partite). Presenti anche in qualità di organizzatori, gli Ufo hanno ospitato sul campo di Levico - grazie alla disponibilità della società locale - la serie C girone Nordest e il campionato U17 girone Nord (che anche vede una presenza Ufo), che ha visto la partecipazione di circa 130 tra atleti e accompagnatori provenienti da Verona, Padova, Vicenza (serie C) e da Como, Milano, Padova e Bergamo (per l’U17).

Entrando nella cronaca delle due partite di giornata, gli Ufo non trovano grande difficoltà a regolare i Barbagialli padovani (15-3) ma soprattutto si esaltano contro i vicentini Frisbaobab (tra le formazioni accreditate per raggiungere i playoff) chiudendo il match prima del tempo regolamentare (15-5), imponendosi con un’ottima prova a livello di collettivo e di prestanza fisica. Meno fortunati i debuttanti U17 che, dopo una buona prova contro i milanesi Donkey divers da cui escono sconfitti per due punti, nulla possono con i comaschi Fly Down che si impongono nettamente sui ragazzi trentini.

Si replicherà il 24 marzo, sempre in Valsugana (la location è ancora da definire), per la seconda giornata, stavolta solo serie C. Nel frattempo diversi atleti Ufo stanno lavorando sodo per guadagnarsi la convocazione in una delle Nazionali (già tre i convocati per l’U24, si aspettano quelli dell’U20) che quest’estate saranno protagoniste di diversi campionati europei e mondiali. E all’orizzonte ci sono già le finali del campionato italiano che, per la prima volta, verranno organizzate a Pergine il prossimo 8/9 giugno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica