Uc Valle di Cembra, piccola fucina di talenti
Ciclismo. Il presidente Ravanelli ha presentato ad Albiano le squadre per la stagione ormai al via
ALBIANO. Introdotta in teatro da un filmato con le foto e sequenze di vittorie e momenti importanti che hanno caratterizzano la stagione ciclistica passata, il presidente della Unione Ciclistica Valle di Cembra Edi Ravanelli ha introdotto la presentazione delle squadre per la stagione 2014. Per il momento sono una trentina i giovani ciclisti in pista tutti con l’obiettivo di continuare a far bene, grazie al sostegno del Comune di Albiano e di altri sponsor vicini economicamente.
Con il presidente e gli altri componenti del direttivo c’erano il presidente della Federazione ciclistica trentina Dario Broccardo, che ha elogiato la società e gli atleti: «Siete fortunati di far parte di una società che è un esempio del ciclismo regionale, una squadra che fa attività dai Giovanissimi fino agli Allievi, che si cura di far crescere il vivaio aiutando i giovani ad essere più maturi per affrontare il ciclismo più impegnativo».
Elogi anche da parte di Giorgio Torgler, presidente del Coni, per il quale l’Uc Valle di Cembra è da sempre una società importante a livello nazionale e regionale, in uno sport faticoso come il ciclismo. Mariano Gilli, delegato allo sport del Comune di Albiano, ha confermato la vicinanza dell’amministrazione ad una società «che ci rappresenta egregiamente in campo regionale e nazionale». Infine Ermanno Villotti, presidente della Cassa Rurale Lavis Valle di Cembra così ha concluso: «In questo periodo di crisi la Cassa Rurale sarà vicina alla società, orgogliosa anche di vedere il nostro marchio sulla vostra maglia».
Il presidente e il direttore sportivo Andrea Calovi hanno poi chiamato e presentato uno ad uno gli atleti, cominciando dalle varie sottocategorie dei Giovanissimi, proseguendo con Esordienti e Allievi.
GIOVANISSIMI – G1: Benedetti Lorenzo; G2: Solazzo Davide, Maffei Filippo, Capovilla Daniel, Traversi Montani Matteo; G3: Sara Calovi, Menegatti Davide, Anesi Matteo, Giovannini Davide, Odorizzi Samuel; G4: Dolzani Martina, Merler, Valentina, Dallapiccola Sebastiano, Dallavalle Daniel, Sartori Nicola, Vicentini Nicolò; G5: Sequani Filippo, Zanei Stefano, Moreletti Daniele, Giovannini Emil, Anesi Jacopo Strada Marco; G6: Giovannini Laura, Calovi Matteo. Direttore sportivo Andrea Calovi.
Categoria
ESORDIENTI: Ravanelli David, Fedrizzi Alessandro, Toller Michele, Fabiani Michele, Fedel Mattia, Zanei Alessio, Casagrande Luca, Fruet Nicola, Paoli Mattia. Direttore sportivo Bazzanella Lorenzo.
Categoria
ALLIEVI: Capovilla Nicola, Casal Fabrizio, Faes Manuel, Sicher Eugenio. Direttore sportivo Sicher Luciano. (f.v.)