Tuenno, un punticino nella corsa alla Serie A
Tuenno. Una gara mantenuta in equilibrio e giocata alla pari, ma persa al tie break, consente ai ragazzi di mister tolotti di racimolare un punticino utile nella corsa per salire di categoria. il...
Tuenno. Una gara mantenuta in equilibrio e giocata alla pari, ma persa al tie break, consente ai ragazzi di mister tolotti di racimolare un punticino utile nella corsa per salire di categoria. il match clou di giornata, fra la prima e la seconda del campionato si è protratta per oltre tre ore e mezza in un' altalena emozionante per il numeroso pubblico. il primo set è stato di marca mantovana. in verità i primi sei giochi si sono chiusi sul 3 pari. ma da quel momento il castiglione ha ingranato la quinta, anche perchè gasperetti e compagni non riuscivano più a mantere le distanze e la freddezza necessaria. (1-1 2-2 3-3 3-6) nel secondo mister tolotti modificava l'assetto tattico spostando gasperetti nel ruolo di mezzovolo e arretrava magnani come rimessante. a quel punto la gara assumeva un altro taglio ed il tuenno impegnava i lombardi punto a punto, ed infine s'imponeva nell'undicesimo e decisivo gioco. l'esito che ha sancito la parziale sconfitta è arrivato per il team di casa al tie break vinto dal castiglione. ora i gardesani allungano in classifica sul tuenno che però mantiene saldamente la seconda piazza grazie alla concomitnate battuta d'arresto delbardolino, sconfitto a bonate sopra. dagli orobici. sfortunata la prova del giovane quintetto del besenello che in casa cede, in un ennesimo scontro salvezza, al tie break al fontigo.
Risultati: Bonate Sopra - Bardolino 2-1, Dossena - Ciserano 2-0, Besenello - Fontigo 1-2, Palazzolo - Castelli Calepio 1-2, Tuenno - Castiglione 2-1, Settimo - Noarna rinv. 03/07. Classifica: Castiglione punti 38, Tuenno p.35, Bardolino p.29, Bonate Sopra p.26, Castelli Calepio p.24, Ciserano p.23, Palazzolo p.19, Noarna* e Fontigo p.18, Settimo p.16, Dossena p.15, Besenello p.6. A.B.