SuperG, Paris è campione italiano

L’altoatesino trionfa a Passo San Pellegrino precedendo Cortella e Varettoni



TRENTO. La pista di Passo San Pellegrino continua a portare fortuna a Dominik Paris, il 24enne forestale della Val d’Ultimo, che oggi ha concluso la stagione con il titolo tricolore di superG. È l’ennesima perla dell’inverno che lo ha visto imporsi nelle discese di Coppa del mondo a Bormio e Kitzbuehel e conquistare l’argento nella discesa iridata di Schladming.

Sulla stessa pista che a dicembre ospiterà le gare veloci dell’Universiade Trentino 2013, l’azzurro ha bissato la vittoria di quattro anni che gli valse il primo e sino a oggi unico titolo tricolore. La gara è stata dominata dagli atleti della Forestale: Paris (1’19«62) ha preceduto di 34 centesimi Michele Cortella, 25enne veronese di Bardolino, e 37 centesimi Silvano Varettoni, già terzo posto nella libera di mercoledì. Quarto Werner Heel (Fiamme Gialle) a 65 centesimi.

A fine gara a Dominik Paris è stato consegnato il Premio Sciare col Cuore - Candido Cannavò 2013. Nell’albo d’oro del premio, legato all’evento benefico in programma sabato sul Bondone, succede ad Alberto Tomba, Gustavo Thoeni, Giuliano Razzoli e Massimiliano Blardone.













Scuola & Ricerca

In primo piano