corsa

Sonia Lutterotti ai Campionati del Mondo di 24 Ore

L'atleta arcense dell’Asd GardaSportEvents sarà impegnata a Torino sul circuito cittadino di 2 km che dovrà essere percorso per 24 ore filate



TORINO. Un’arcense nel gotha mondiale dell’ultramaratona. Sonia Lutterotti, classe 1961, sabato e domenica sarà impegnata ai Campionati del Mondo di 24 Ore in programma a Torino. La portacolori dell’Asd GardaSportEvents ha partecipato alla sua prima maratona a Firenze nel 2011 e nel corso degli ultimi anni si è specializzata nelle gare di lunga distanza e nelle 24 Ore, cogliendo ottimi risultati nei principali eventi nazionali e internazionali che le sono valsi la convocazione nella rappresentativa azzurra per i Campionati del Mondo 2015.

La rassegna iridata, valida anche per assegnare i titoli europei di specialità, si svolgerà sotto l’egida di IAU (International Association of Ultrarunners) e IAAF e vedrà sfilare all’ombra della Mole ben 500 atleti provenienti da 43 nazioni di tutto il mondo, con l’Italia che dovrà guardarsi dalle quotate squadre di Francia, Russia, Giappone, Germania e USA. Sonia Lutterotti e l’Asd GardaSportEvents dimostrano quindi quanto la passione per la corsa sia di casa nel Garda Trentino, che l’anno prossimo ospiterà proprio ad Arco i Campionati Europei di Corsa in Montagna sul percorso della celebre Castle Mountain Running.

Per la nostra atleta la ribalta mondiale del fine settimana è più che meritata, dopo la lunga serie di piazzamenti degli ultimi anni nelle gare di ultramarathon e i successi ottenuti alla 24 Ore di San Benedetto del Tronto 2013 e lo scorso anno proprio alla 24 Ore di Torino, dove l’arcense vinse la gara percorrendo 193 km e giungendo 5.a assoluta. Sonia Lutterotti sarà impegnata assieme agli altri 13 azzurri (9 uomini e 4 donne) e ai runners di tutto il mondo sul circuito cittadino di 2 km che dovrà essere percorso per 24 ore filate dalle ore 10 di domani sino alla stessa ora di domenica.













Scuola & Ricerca

In primo piano