Sinner, saltano le Olimpiadi: fermo per tonsillite
Jannik aveva dato i primi sintomi già da lunedì sera, c’è il veto da parte dello staff medico – seguito a pieno dall’atleta altoatesino
LA PARTENZA Era già slittata per i primi dubbi sulla sua condizione fisica
LE VACANZE A meno di una settimana dai giochi, Jannik era stato paparazzato in Costa Smeralda
LA STANCHEZZA Si era già ritirato dall'Atp di Bastad: "Devo riposare"
BOLZANO. Arriva la conferma, dopo i primi dubbi sulle sue condizioni di salute: Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi per una tonsillite.
"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota.
Sinner si è detto “molto triste, deluso”: «Competere alle Olimpiadi era uno degli obiettivi di questa staginoe, aspettavo di tornare al Roland Garros per rappresentare il mio paese, in un evento così prestigioso. Mi sono dato un giorno in più, dopo il confronto con i dottori per valutare un miglioramento, ma non c’è stato».
Seguito quindi il consiglio dello staff medico: si prenderà del tempo per riposare e recuperare a pieno. Jannik ha poi inviato alla squadra azzurra il suo in bocca al lupo: «Auguro alla squadra il meglio, tornerò più forte».