Sinner non trema, batte Jarry in tre set al primo turno in Australia
Il sudamericano ci ha provato resistendo due set, vinti da Jannik al tiebreak. Terzo parziale senza storia, finisce 7-6, 7-6, 6-1
MELBOURNE. Inizia bene l’avventura australiana di Jannik Sinner agli Open, dove difende il titolo. Di fronte al coriaceo cileno Nicolas Jarry, il numero uno al mondo ha dovuto faticare nei primi due set, vinti entrambi al tiebreak, ormai specialità della casa. In controllo il terzo parziale, chiuso con un perentorio 6-1.
Prossimo avversario di Sinner sarà Tristan Schoolkate: il 23enne tennista australiano, in tabellone con una wild card e numero 173 Atp, ha piegato all'esordio il giapponese Taro Daniel in quattro set.
"Sono stato bravo a gestire situazioni complicate nei primi due set". Sorride Jannik Sinner nel giorno del suo esordio stagionale che lo ha visto passare il primo turno agli Australian Open di tennis battendo il cileno Jarry. "Dell'Australia - ha detto il n.1 del mondo dopo aver vinto il suo match - mi piace molto il pubblico, oltre ai campi. Ma ogni anno, ogni giorno è diverso dall'altro. Sono contento di aver vinto, posso fare un paio di cose meglio ma è la prima partita della stagione: sono soddisfatto". "Il successo non dovrebbe mai cambiarti come persona - conclude il campione altoatesino ringraziando il suo staff - L'anno scorso è stato bellissimo ma credo di essere sempre lo stesso. Ho il team migliore del mondo con me".