Seppi vola in finale ad Halle
Il tennista altoatesino batte il giapponese Kei Nishikori (costretto al ritiro per un problema al polpaccio sul 4 a 1) e ora si giocherà il titolo con Federer
HALLE. Ancora un match chiuso anzitempo e Andreas Seppi vola in finale sull'erba di Halle. L’altoatesino si è qualificato per l’ultimo atto del "Gerry Weber Open", torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.574.640 euro in corso in Germania. In semifinale il 31enne di Caldaro, numero 45 Atp, ha superato il giapponese Kei Nishikori, numero 5 del ranking mondiale e seconda testa di serie del tabellone, ritiratosi sul punteggio di 4-1 in favore dell’azzurro per un problema al polpaccio sinistro, visibilmente fasciato fin dall’inizio del match.
Nella finale di domenica Seppi, che venerdì, nei quarti, aveva beneficiato del ritiro del francese Gael Monfils, troverà lo svizzero Roger Federer, primo favorito del seeding e numero due del ranking mondiale. Nel bilancio dei precedenti Federer è avanti per 11 ad 1: l’unico successo Seppi lo ha ottenuto proprio quest’anno a Melbourne, nel terzo turno degli Australian Open.