basket playoff

Sassari si prende la rivincita

In gara 2 la squadra di Buscaglia paga un pessimo avvio e un quarto quarto in apnea e cede la vittoria agli ospiti: il finale è 79 a 88



TRENTO. Dopo aver vinto con 11 punti di distacco gara 1 la Dolomitit Energia Aquila Basket cade in gara 2 (79 a 88 il finale) permettendo a Sassari di tornare sull'1 pari.

Avvio da incubo per la Dolomiti Energia che al secondo minuto del primo quarto si trova già sotto di 11 punti a 0 con un tris di schiacciate che portano la doppia firma di Lawal e di Kadji. Una serie di colpi che però non mettono ko l'Aquila che piano piano torna sotto e grazie a un Mitchell da 10 punti dopo soli 5 minuti di gioco torna in partita fino al 12 a 13. Timeout di Sacchetti e il match riparte con un grande equilibrio: 15 a 15. Buona fase di Spanghero che piazza un tiro da dentro la lunetta e una tripla ma Logan tiene il passo e Sassari resta agganciata all'Aquila fino al 21 pari.

Il secondo quarto si apre con una tripla di Mitchell che sembra essere in una delle sue serate ispirate ma dall'altra parte Brooks e Logan girano a meraviglia e portano gli ospiti sul più 5: 24 a 29. Brooks è scatenato e Lawal continua a piazzare schiacciate e solo i punti di Owens tengono Trento a distanza: si arriva al 29 a 36 al 15'. Sassari tiene in mano il pallino del gioco e si arriva alla fine del primo tempo sul 42 a 46.

Si riparte con un libero di Pascolo e una doppia di Forray e di Owens e l'Aquila rimette la freccia. Il terzo quarto, si sa è da sempre l'arma in più del team di Buscaglia e altri 2 punti di Mitchell portano Trento al più 3: 49 a 46. Se i padroni di casa hanno Tony che arriva a quota 16 punti personali con quest'ultima tripla, Sassari ha Lawal che con un altro schiccione riporta i suoi a meno 2 (52 a 50) e raggiunge anche lui quota 16 punti personali. Il match prosegue sul punto a punto. Pascolo e Owens da una parte, Sosa dall'altra fanno centro a più riprese ma Sassari riesce a chiudere il quarto avanti: 59 a 61.

L'ultima frazione si apre con Formentini e Brooks che mettono giù due buone palle per il più 7 dei sardi. Logan piazza la tripla ed è massimo vantaggio ospite: 59 a 71. Buscaglia corre ai ripari. Toglie un Grant apparso un po' in debito d'ossigeno e rimette dentro Pascolo che sigla subito un assist per Sanders che riporta a meno 10 Trento. Mitchel mette la tripla della speranza e Baldi Rossi e Pascolo vanno a segno ma Sosa fa altrettanto e Brooks allunga ancora con due grandi canestri e Sassari resta avanti e si chiude 79 a 88.













Scuola & Ricerca

In primo piano