Tamburello Serie A 

Sabbionara, grinta e vittoria a Chiusano

Chiusano (asti). Ritorna da Chiusano un buon Sabbionara che centra bottino pieno. La quinta di ritorno ha evidenziato la crescita del quintetto diretto da mister Fiorini che, da qualche turno, sembra...



Chiusano (asti). Ritorna da Chiusano un buon Sabbionara che centra bottino pieno. La quinta di ritorno ha evidenziato la crescita del quintetto diretto da mister Fiorini che, da qualche turno, sembra aver lasciato alle spalle il periodo buio costellato da prestazioni altalenanti. Ora capitan Bonando e compagni giocano da squadra ed i risultati positivi si notano non solo nella posizione di classifica che si è fatta più interessante in vista del rush finale.

La cronaca

La partita, giocata in notturna, ha visto i padroni di casa partire a razzo, ed a metà del primo set avanti per 4 giochi a 2. A quel punto la reazione dei lagarini ha riportato in parità il set (5-5) e nell'ultimo gioco una velenosa pallada fondo campo di Bonando ha regalato il punto vincente al Sabbionara. Nel secondo, subito in vantaggio per i rossoneri ospiti ma i piemontesi recuperano. A quel punto, richiamati dalla panchina, i giocatori del presidente Loris Fumanelli attuano un gioco più corale; e con maggior precisione il Sabbionara riesce a vincere la resistenza degli Astgiani ed a concludere (ma dopo 2h e 40 m) in scioltezza la gara. Negli altri match spicca il successo in campo esterno della matricola Arcene sul campo del Solferino. Il turno è orfano delle due gare previste per le due prime classificate, Castellaro e Cavaion, in quanto impegnate in questo fine settimana in terra francese nelle finali europee di club.

RISULTATI: Cereta - Ceresara 1-6 1-6, Cavrianese - Cremolino 6-2 5-6 8/6; Chiusano - Sabbionara 5-6 3-6, Solferino - Arcene 4-6 3-6; Sommacampagna - Cavaion e Guidizzolo - Castellaro rinviate a mercoledì 10/07.

CLASSIFICA: Castellaro* punti 41, Cavaion* p. 40, Solferino p. 38, Arcene p. 31, Sabbionara p. 28, Cremolino p. 25, Ceresara p. 19, Chiusano p. 17, Sommacampagna* p. 16, Cavrianese p. 13, Guidizzolo* p. 12, Cereta p. 2. * Una gara in meno. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano