Primo slalom della stagione, Shiffrin in testa dopo la prima manche. La trentina Martina Peterlini unica azzurra qualificata per la seconda
Gara nella nebbia sulle nevi finlandesi, oltre il circolo polare artico. Fuori tempo massimo Lucrezia Lorenzi, la sorella di Matilde morta nell’incidente in val Senales
LEVI (FINLANDIA). La trentina Martina Peterlini, 27enne roveretana (nella foto, Fisi), con il 16° tempo è l'unica azzurra tra le trenta atlete qualificate per la seconda decisiva manche dello slalom speciale di Levi, il primo della stagione.
La campionessa americana Mikaela Shiffrin, che su questa pista ha già ottenuto ben sette delle sue 97 vittorie in coppa del mondo, con il tempo di 52.39 è nettamente al comando. Dietro di lei la tedesca Lena Duerr in 52.99 e la croata Zrinka Ljutic in 53.12.
Si gareggia sulla pista Black di Levi, con un buon e muro centrale ed un tracciato molto ritmico ed un fondo un po' morbido, alla luce dei riflettori visto che si è oltre il circolo polare artico e c'è pure un po' di nebbia sotto una progressiva nevicata. Seconda manche alle ore 13.
Fuori tempo massimo le altre atlete italiane tra cui Lucrezia Lorenzi, sorella di Matilde tragicamente scomparsa in un incidente di allenamento, mentre fuori per un errore è finita Lara Della Mea.