Pressano, buona la prima Che rimonta a Conversano

Pallamano Serie A. I lavisani si aggiudicano gara-1 dei quarti di finale in Puglia Giovedì (in diretta televisiva su RaiSport2) possono già volare in semifinale



CONVERSANO. Con una ripresa super, il Pressano si aggiudica gara1 dei quarti di finale: 29 a 31 il punteggio finale. La partita si è giocata di fronte ad un pubblico non numeroso, ma caldo come solo quello meridionale è capace di essere. I padroni di casa impattano meglio e si portano in vantaggio prima per 7 a 6 e poi con un più rotondo 12 a 9. Pressano soffre, chiude in svantaggio il primo tempo per 16 a 15 ed il primo pareggio arriva sul 16 a 16, con la rete realizzata da Di Maggio: “la freccia del sud” al suo ingresso in campo, è stata accolta con un'ovazione da parte di tutto il pubblico presente.

Il team di Ghedin prova l'allungo, ma il 21 a 18 viene subito recuperato con un break di 3 a 0 che serve per capire che la difesa del Conversano non è insuperabile. Ancora parità sul 24 a 24, il Conversano sfrutta l'imprecisione offensiva del Pressano e costruisce quello che sarà l'ultimo vantaggio della partita: 26 a 25. Di Maggio e compagni reagiscono ed una volta raggiunta la parità, 26 a 26, è Ghedin a chiedere time out. Serve, perché siamo alla fase decisiva della partita. Sul 26 a 27 il Pressano spreca due ottime opportunità per portarsi su un più rassicurante +2. Ma i gialloneri stringono i denti e non mollano e raggiungono il vantaggio di 27 a 30, a 2 minuti dalla fine dell'incontro. Centoventi secondi nei quali si deve solo gestire il vantaggio ed il Pressano lo fa bene, chiudendo la partita sul 29 a 31. Si replica giovedì al Palavis, alle 20 in diretta televisiva, con la concreta di accedere alle semifinali, senza l'eventuale bella.

GLI ALTRI RISULTATI: Bolzano – Sassari 44 – 32; Ambra – Fondi 40 – 27; Fasano – Carpi 28 – 26. (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano