Calcio

Pinamonti brilla con l’Italia Under 19

Buon pari con la Francia (3-3), il noneso dell’Inter gioca 70’



BOLOGNA. Il giovane talento noneso dell’Inter Andrea Pinamonti è tra gli azzurri Under 29 che hanno colto un buon pareggio con la Francia (3-3) al Dall’Ara di Bologna. Il 17enne di Tassullo ha giocato 70’, ben figurando, come sottolinea anche l’allenatore azzurro Baronio: «Pinamonti e Cutrone hanno fatto molto bene – ha sottolineato – ma anche Mazzocchi e Tumminello quando sono entrati in campo non sono stati da meno. Posso contare su quattro attaccanti molto forti e che, come il resto della squadra, danno sempre tutto».

Tre volte in vantaggio con Cutrone (doppietta) e Tumminello, gli azzurrini hanno subito la beffa del definitivo pareggio di Mestrallet al 91’. Roberto Baronio può comunque guardare con fiducia alla Fase Elite dell’Europeo, che dal 22 al 29 marzo vedrà gli azzurrini impegnati in Belgio contro i padroni di casa, la Svezia e l’’Irlanda: «Sono molto soddisfatto, la squadra è in costante crescita. Ci mancava qualche elemento, ma chi ha giocato ha fatto benissimo. I ragazzi hanno valori importanti e lo dimostrano in ogni match».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.