I Giochi 2026

Olimpiadi invernali, Cio e Federazioni in sopralluogo allo Sliding centre di Cortina: «Tabella di marcia serrata»

La struttura ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton. «A inizio marzo inizierà la preparazione del ghiaccio». Nuovo incontro a metà febbraio



ROMA.  Sopralluogo di Cio e Federazioni allo Sliding Centre di Cortina, che ospiterà le gare di bob, skeleton e slittino delle Olimpiadi invernali 2026. In un comunicato condiviso Simico (la Società infrastrutture Milano Cortina) e la Fondazione Milano Cortina informano che il 16 gennaio, come da programma, si è svolta una riunione tecnica e una visita ispettiva presso l’impianto ampezzano con  Simico, i rappresentanti del Comitato Olimpico Internazionale, della Ibsf, della Federazione Internazionale Bob e Skeleton, della Federazione Internazionale Slittino e del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. 

«Al termine della visita, tutti i partecipanti hanno riconosciuto al Commissario di governo Fabio Saldini i progressi compiuti da Simico - prosegue il comunicato  - Nel frattempo, la tabella di marcia rimane serrata e sfidante per essere pronti all'inizio della preparazione del ghiaccio, all'inizio di marzo, e alla pre-omologazione della pista, alla fine di marzo. Le parti hanno deciso di continuare a monitorare in modo stretto e collaborativo i progressi, di condividere le informazioni e di incontrarsi nuovamente a metà febbraio».













Scuola & Ricerca

In primo piano