LOTTA

Nicolò Gentile vince l'oro in Coppa Italia

L'atleta della Ancorvis Rovereto a Ravenna s'è imposto su tutti gli avversari. Rubol e Razzino medaglie di bronzo



RAVENNA. Nicolò Gentile vince ancora. Pur passando dalla lotta greco-romana alla lotta libera, dalla categoria 63kg alla 69kg il giovane dell’associazione sportiva Ancorvis non manca di centrare la medaglia d’oro. Domenica, infatti, a Ravenna alla seconda prova di Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, nella categoria 69 kg Nicolò ha sbaragliato la concorrenza chiudendo brillantemente la finale con una netta superiorità tecnica sull’avversario (punteggio dell’incontro 8-0).

In gara anche i compagni di squadra Daniele Rubol e Gabriele Razzino: Rubol ha incontrato subito il torinese Sandron, atleta del CUS Torino che vanta già a suo favore diversi titoli italiani e numerose presenze ad Europei e Mondiali. Daniele, tra gli atleti più giovani in categoria non è riuscito a contrastare Sandron che ha vinto la medaglia d’oro. Ciò nonostante Daniele ha continuato la sua gara lottando per la medaglia di bronzo. Notevole la sua prestazione nell’incontro con il campione italiano faentino Golban che Daniele ha superato per 2-1, l’incontro è stato un incontro di alto livello tecnico in quanto i due atleti in campo han dimostrato di essere entrambi molto bravi ma Daniele con grande determinazione si è portato a casa la vittoria, ottenendo così un ottimo terzo posto.

Gabriele Razzino ha affrontato i suoi incontri con determinazione anche se non ancora in perfetta forma fisica. Gareggiando nella categoria Over 18, Razzino ha incontrato lottatori veterani ed il suo percorso gara lo ha portato a conquistare il terzo gradino del podio.













Scuola & Ricerca

In primo piano