Moser è terzo nell'ottava tappa del Giro
Ottima prova del trentino che ha tenuto dietro il gruppetto degli inseguitori. Vince Brambilla grazie anche a un grande Trentin
AREZZO. Vince Brambilla ad Arezzo e conquista anche la maglia rosa, ma Moser è ottimo terzo. L'ottava tappa del Giro d'Italia parla italiano con un podio tutto a tinte azzurre. Il vincitore della Foligno - Arezzo è Brambilla che precede i connazionali Matteo Montaguti (Ag2r), staccato di 1'06'', e Moreno Moser (Cannondale) giunto terzo a 1'27''. Quinto un altro italiano, Alessandro De Marchi (Bmc), a 1'33''. Per Brambilla è la terza vittoria in carriera da pro. Moreno ha conquistato il gradino più basso del podio regolando il gruppetto degli inseguitori. Ottima gara anche per Matteo Trentin, che sin da Assisi (dopo 15 km dal via) ha preso parte alla fuga giusta e ha condotto fino quasi al traguardo il compagno di squadra Brambilla.
«Sono contentissimo - ha commentato l'atleta della Etixx-Quick Step - soprattutto perchè la fuga l’ho creata io in discesa dopo la prima salitella. In pochi ci credevano visto che ero a 2’ in classifica e non ci lasciavano spazio. Siamo andati tutti forte, un grazie speciale a Matteo Trentin che ha dato tutto fino a sotto la salita e poi è toccato a me. Montaguti è partito subito, io non la conoscevo e mi sono gestito. Poi sono partito a tutta senza guardare in faccia nessuno».