Mezzocorona campione italiano di beach femminile
La squadra rotaliana ha conquistato lo scudetto a Misano battendo in finale Salerno
MISANO ADRIATICO (RIMINI). Arriva in extremis la più grande gioia della stagione 2014/2015 per la Pallamano Metallsider Mezzocorona. Nell'ambito dei campionati italiani di beach handball, disputati lo scorso weekend sulla spiaggia di Misano Adriatico, la società del presidente Bazzanella ha colto un insperato ed emozionante scudetto con la propria prima squadra.
Un successo strabiliante che proietta il team femminile trentino al vertice della disciplina: il campionato italiano di beach handball, organizzato in formula di torneo durante lo scorso weekend, era aperto all'iscrizione per tutte le società affiliate. La squadra rotaliana non ha perso l'occasione e, grazie all'innesto per l'occasione di alcune atlete diprimissimo piano sul panorama nazionale, è riuscita a portare a casa uno scudetto tutt'altro che pronosticato.
Quattro i team femminili al via della competizione: Grosseto, Salerno, Cingoli e Mezzocorona si sono affrontati in un girone unico con finalissima scudetto dedicata alle prime due classificate. Pochi patemi per le ragazze gialloverdi che hanno chiuso il girone al primo posto, rischiando solo qualcosa contro la favorita Salerno - comunque battuta agli shootout - per poi ritrovare proprio le campane in finale.
Qui l'esperienza della squadra rotaliana, con Elena Barani assoluta protagonista (11 punti nel match finale), non ha lasciato scampo alla favorita Salerno che si è dovuta arrendere per due set a zero, con i parziali di 14-10 e 14-6 che confermano lo stato di grazia di Lenardon e compagne, guidate dalla coppia formata da Luigi Toscano e Sonia Giovannini.
Un successo fa chiudere col botto la stagione al sodalizio gialloverde, ora in piena preparazione per la stagione 2015/2016. Non è tutto, perchè il titolo italiano conquistato vale il pass per la Champions Cup di beach handball, prestigiosa competizione in programma dal 5 all'8 novembre sull'isola di Gran Canaria. La società trentina ha tutta l'intenzione di prendere parte a questa importante manifestazione e già in queste settimane programmerà l'organizzazione per partecipare all'evento.