Master Tour, le classifiche dopo le prime due tappe
TRENTO. Torna il Gran Fondo Master Tour e lo fa in una veste rivoluzionata, volta a facilitare l’impegno di tutti gli appassionati di sci di fondo. Le più importanti ski-marathon d’Italia racchiuse...
TRENTO. Torna il Gran Fondo Master Tour e lo fa in una veste rivoluzionata, volta a facilitare l’impegno di tutti gli appassionati di sci di fondo. Le più importanti ski-marathon d’Italia racchiuse in un circuito che, nella passata stagione, prevedeva la media del punteggio rivisitata in base al numero di competizioni svolte, mentre in questa la graduatoria sarà reale tappa dopo tappa. Le categorie si suddividono sulla base dell’età anagrafica dei partecipanti, garantendo un punteggio di 50 punti a scalare a partire dal primo italiano classificato. Sono esclusi dalle graduatorie gli atleti dei corpi sportivi militari, garantendo così un circuito al 100% per amatori.
Il migliore della categoria Uomini 1 non poteva che essere il trentino Mauro Brigadoi, uno degli atleti più preparati del challenge internazionale Visma Ski Classics. Brigadoi è attualmente al comando davanti a Marco Recchioni e Matteo Gardener, ma la stagione è ancora lunga e il trentino se la dovrà vedere anche con l’altoatesino Manuel Amhof e il compagno di squadra Francesco Ferrari. “Uomini 2” vede al comando Matteo Migliavacca su Gianni Zorzi e Paolo Sembenini. “Uomini 3” con Marco Crestani su Marco Mosconi e Andrea De Monte Pangon, mentre negli “Uomini 4” è Adriano Zeni ad avere (per ora) la meglio su Luca Messina e Carlo Cattaruzza, con il massimo ottenuto nelle due prove. Applausi anche per Roberto Sommavilla del Team Futura sul compagno di squadra Francesco Mich e su Luciano Gianmoena nell’ultima categoria, quarto l’inossidabile Silvano Berlanda.
Dopo Moonlight Classic e Marcialonga di Fiemme e Fassa, il Gran Fondo Master Tour si proietta sulla Gran Fondo Val Casies del 17 febbraio in tecnica libera.