Manfioletti al Levico Terme, ma in due partono
Fabio Bazzanella passa all’Aquila Trento e Pierfrancesco Agosti alla ViPo, entrambi in Promozione
TRENTO. Era il segreto "di Pulcinella", ma adesso vi è anche l'ufficialità: come anticipato dal Trentino, da ieri Stefano Manfioletti è a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Levico Terme. E, nello stesso giorno, due "capisaldi" dell'organico gialloblù nelle ultime stagioni salutano la società di viale Lido: Fabio Bazzanella approda infatti in Promozione all'ambiziosa Aquila Trento (dove ritroverà il fratello Matteo, già suo compagno di squadra ai tempi della Fersina), mentre il difensore Pierfrancesco Agosti è ad un passo dall'accasarsi alla ViPo Trento, dopo aver detto "no" all'Anaune.
Manfioletti ha raggiunto un accordo biennale con il Levico Terme, che ripartirà dunque dal tecnico più vincente in ambito regionale, visti i suoi sei successi in Eccellenza con Trento (poche settimane fa), Arco (due volte), Mezzocorona, Albiano e Bolzano. Con lui potrebbe approdare in riva al Lago il preparatore atletico Matteo Bisoffi (nelle ultime tre stagioni al Lavis), con cui Manfioletti ha già collaborato ai tempi dell'avventura bolzanina. In Promozione, dunque, l'Aquila Trento fa le cose in grande e si candida seriamente ad un posto tra le prime della classifica.
Anzi, se il "patron" Claudio Facchinelli riuscirà a piazzare un altro "colpo da novanta" (non va dimenticato che l'attacco è stato potenziato con Davide Dalfovo e si cerca un rinforzo per la difesa), la formazione di Luciano Gabrielli potrebbe diventare addirittura una delle pretendenti al salto di categoria. Fabio Bazzanella, nelle ultime cinque stagioni in serie D con Fersina, Dro e Levico Terme, è infatti il rinforzo per la linea mediana e andrà a comporreil centrocampo a tre assieme al fratello Matteo e il giovane Zancanella
. L'Aquila simuove, ma la ViPo, altra pretendente ad un posto al sole, non sta a guardare. Simone Faes, difensore centrale classe '93, è prossimo ad accasarsi all'Anaune in Eccellenza e, allora, la dirigenza collinare ha deciso di puntare tutto su Pierfrancesco Agosti, reduce da un trienno complessivamente più che positivo al Levico Terme, che scenderà di categoria per meglio conciliare lavoro e calcio. E non è finita, perché per l'attacco il presidente Marco Sembenotti sta andando alla "caccia" di Federico Marchi, ex Lavis e Mori e negli ultimimesiin Fabio Bazzanella forza alla Strada del Vino.