Leonardo Endrizzi chiude con il bis
Il portacolori del Besenello si aggiudica il titolo di quarta categoria e anche quelle regionale di doppio con Capsoni
TRENTO. Anche l’ultimo torneo individuale e di doppio, organizzato dal Comitato F.I.Te.T. Trentino, ha riempito la casella mancante nel calendario degli appuntamenti regionali, richiamando all’appello i giocatori di 4a categoria durante la mattinata, mentre nel tardo pomeriggio si è disputato il campionato regionale trentino di doppio maschile.
Se escludiamo le categorie giovanili, ancora nessuno in questa stagione aveva centrato due vittorie in due diverse manifestazioni, dal momento che l’albo d'oro dei tornei 2016/2017 mostrava i nomi di Stefan Stevanovic (Autohaus TNT Mezzolombardo) nel primo torneo Top3000, di Leonardo Endrizzi (Polisportiva Besenello) nel secondo Top3000 e di Jacopo Endrizzi (TS Service Lavis) nel campionato regionale trentino di Singolare assoluto del mese scorso. Al PalaVela di Trento non solo è arrivato il bis di Leonardo Endrizzi nel 4a categoria, ma lo stesso si è preso anche il primato di doppio, in coppia col compagno di società Davide Capsoni. Nel girone finale è stato un testa a testa fra la coppia lagarina e le due targate Lavis (Bosetti-Lorenzin e Jacopo Endrizzi-Andreata), entrambe equilibrate ma non sufficientemente abituate all’intesa che risulta necessaria in questa disciplina. Leonardo e Davide infatti si sono compensati a vicenda senza tradire il fatto di essere nella stessa società da meno di un anno, motivo in più per rimanere sorpresi dall'andamento di ogni singolo match, risolto sempre col punteggio di 3 set a 0.
Il singolare di 4a categoria della mattina dava anche diritto a partecipare agli italiani di 3a categoria in programma a partire dal prossimo 10 giugno a Terni. A coglierne la possibilità è stato proprio Leonardo Endrizzi che, dopo aver superato agevolmente il girone di qualificazione, ha messo in riga nei quarti di finale Sergio Martinelli (Gs Bolghera Trento), quindi in semifinale Mattia Michelon (Damasolution Lavis), suggellando poi la sua cavalcata in finale contro l’altro lavisano Luca Michelon (Lavis Auto), piegato in finale con lo score di 11-5, 9-11, 14-12, 11-8. Sul gradino più basso del podio si è issato Lorenzo Bosetti dopo aver vinto un altro derby nella finalina per il 3° posto, contro il giovane Mattia.
Tra le donne finale ha proclamato campionessa regionale di 4a categoria la giovane atleta dell'USD Villazzano (classe 2002) Stefania Demonte, lesta nel controbattere gli attacchi fulminei di Carlotta Endrizzi, altra giovane (clase 2004) della Polisportiva Besenello, fermata coi parziali di 9-11, 11-2, 11-9, 11-8.