sci

Le azzurre deludono nella libera mondiale. Brignone e Goggia indietro, la migliore è la gardenese Nicol Delago: ottava

Straordinaria prova per l’americana Breezy Johnson, davanti all’austriaca Puchner e alla ceca Ledecka



SAALBACH. Grande delusione per l'Italia ai Mondiali di sci alpino di Saalbach, dove è in corso la discesa femminile. Niente da fare per Sofia Goggia e Federica Brignone, tra le favorite della vigilia.

La bergamasca accusa 1”97 dalla prima in classifica, l’americana Breezy Johnson e chiude 16.ma. Solo decima la valdostana, con 1”19 di ritardo. “Non ho avuto le perfette sensazioni, ma ci ho provato", fa detto Brignone.

Migliore delle italiane Nicol Delago, di Selva Gardena, all'ottavoposto, distanziata di 0.76 dalla leader. Per la trentina Laura Pirovano 13.mo posto a 1.69.

Il podio provvisorio è completato da Mirjam Puchner (AUT) +0.15 ed Ester Ledecka (CZE) + 0.21.

(foto EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT)













Scuola & Ricerca

In primo piano