La sfida d’alto livello stavolta è in coda 

Calcio Promozione. Condinese-Cavedine Lasino mettono in gioco la loro stagione



TRENTO. Di tutto e di più. La ventiquattresima giornata del campionato calcistico di Promozione propone un menù gustosissimo. Non manca nulla, a partire dalla sfida d’alta classifica tra la capolista (indiscussa) Rotaliana e il Nago Torbole, quarto della fila, passando poi per il crocevia fondamentale in chiave secondo posto, la super sfida salvezza del “ Bettega” e i due derby lagarini in programma a Brentonico e Volano.

Il dettaglio della giornata.

Aquila Trento - Gardolo: impegno difficilissimo per la squadra di Gabrielli (per lui un derby) contro una delle rivelazioni del campionato.

Bassa Anaunia - Porfido Albiano: i nonesi nel ritorno hanno fatto benissimo e sono salvi. I cembrani, invece, sono in crescita ma hanno ancora gran bisogno di punti.

Condinese - Cavedine Lasino: è la “partitissima” che vale un campionato per entrambe. Chi perde rischia poi di avere una sola squadra su cui fare la corsa. O nemmeno quella...

Monte Baldo - Mori Santo Stefano: è la sfida “di” Davide Zoller, allenatore del Mori brentegano doc. Per i padroni di casa è quasi l’ultima spiaggia. Vista la sfida di Condino devono vincere.

Pergine Calcio - ViPo Trento: il calcio è strano, per carità, ma sulla carta non sembra poter esserci partita. I locali sono fermi a zero punti conquistati nel 2018 (e la settimana appena trascorsa non è stata delle più serene), mentre la compagine di Girardi ha alzato i giri del motore con 14 punti conquistati nelle ultime 6 partite.

Nago Torbole - Rotaliana: la capolista vuole piazzare il terzultimo mattoncino, ma in casa i torbolani sono tosti.

Virtus Trento - Garibaldina: il successo in casa trentina manca da quasi cinque mesi (19 novembre: 1 a 0 al Pergine Calcio) e il rischio è di precipitare. I rotaliani, però, di fare sconti non ne hanno proprio intenzione, alla luce soprattutto dei recenti risultati che hanno portato ad un peggioramento della classifica.

Volano - Alense: sfida tutta da seguire con i padroni di casa, protagonisti di un ottimo girone di ritorno, che sognano addirittura l’aggancio in classifica ai ben più blasonati cugini, che non stanno attraversando un gran momento.

LA CLASSIFICA: Rotaliana 60 punti; ViPo Trento e Aquila Trento 47; Mori Santo Stefano e Nago Torbole 41; Gardolo 35; Bassa Anaunia 34; Alense 33; Garibaldina 32; Volano 30; Porfido Albiano 23; Virtus Trento 20; Condinese e Cavedine Lasino 19; Monte Baldo 16; Pergine Calcio 15. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano