Volley

La Diatec stende l'Asse-Lennik

Nel ritorno di Champions League, la Trentino Volley non delude



TRENTO. La Diatec doveva fare una cosa soltanto: vincere. E lo ha fatto, questo giovedì sera al Palatrento, con in più la certezza di un netto 3 a 0. Chiusa così la pratica Asse-Lennik, la squadra di Radostin Stoytchev prosegue il suo percorso in Champions League.

In campo senza gli infortunati Lanza e Djuric, la Trentino Volley aveva dalla sua la possibilità di centrare comunque la qualificazione, con una vittoria da 2 o da 3 punti. Il tutto per merito del risultato centrato all'andata su terra belga, quando era finito 3 a 2.

Lo ha fatto stasera nei migliori dei modi, garantendosi un percorso netto nel risultato. Il primo set si è chiuso sul 25 a 18. Il belga, ma della Trentino Volley, Van de Voorde rifila due muri consecutivi agli ospiti, dando lo slancio al primo allungo. Gli ospiti provano a reagire, ma senza la giusta convinzione.

Più equilibrato, e per certi versi incerto, invece il secondo parziale. La Diatec parte ancora forte, allunga sul 3 a 0, ma cala poi di un poco la marcia. Ne nasce una lotta punto a punto, che si ripete poi ancora nel terzo set. I parziali sono comunque in entrambi i casi a favore dei padroni di casa. Il secondo set finisce 25 a 23. Il terzo 25 a 19. La pratica è chiusa. La corsa in Champions League continua.













Scuola & Ricerca

In primo piano