La Delta Informatica a caccia di punti
Trentine opposte a Sanbapolis alla matricola campana Baronissi
TRENTO. Vincere. E basta. Perché dopo tre sconfitte di fila in casa Delta Informatica urge tornare a sorridere, a dare del tu al successo. Concluso questo iniziale ciclo di quattro sfide di fila contro altrettante squadre piemontesi con un bilancio di una vittoria (3-2 a Cuneo all’esordio) e tre stop contro Mondovì, Chieri e Cus Collegno, adesso serve ritornare al successo. Anche perché oggi a Sanbapolis, alle ore 17, arriverà la matricola campana P2P Givova Baronissi, anch’essa squadra che in quattro gare ha vinto una sola volta ed al tie-break. Se si pensa che entrambi i sestetti in quattro giornate di campionato finora disputate sono arrivate tre volte al tie-break, i presupposti sono per un match lungo e tirato. Anche perché un successo pieno servirebbe come il pane su entrambi i fronti.
Squadra nuova di zecca quella campana che, dopo essere retrocessa lo scorso anno dalla B1 alla B2, ha optato per il doppio salto in avanti comprando da Ravenna il titolo sportivo di A2 e rivoluzionando l’organico. Confermato solamente l’allenatore, il peruviano Ivan Castillo, mentre sono arrivate in provincia di Salerno atlete d’esperienza per la serie A2 come la schiacciatrice Moneta e la centrale Strobbe insieme a straniere di buonissimo livello. È il caso dell’opposta cubana Levya e, soprattutto, della schiacciatrice slovacca Miroslava Kijakova che nella stagione scorsa ha vestito la maglia gialloblù della Delta Informatica.
Partita delicata quella di oggi in casa Delta Informatica, squadra che potrà affrontare questo match al meglio. Perché anche la palleggiatrice Elisa Moncada ha ormai completamente recuperato dalla botta al dito che l’ha limitata negli scorsi impegni. In campo, così, si vedrà il sestetto titolare quello con Moncada in palleggio, Kiosi opposto, Fiesoli e Dekany schiacciatrici, Moretto e capitan Fondriest centrali con Zardo libero. Questo match contro Baronissi chiuderà il mese di ottobre della Delta Informatica, che poi tornerà in campo già mercoledì quando volerà ad Olbia per affrontare la Golem e tornare poi domenica fra le mura amiche di via della Malpensada domenica per vedersela contro il Club Italia.
Altre due partite alla portata delle gialloblù, che cercano in mezzo ai vorticosi ritmi di questa serie A2 di tornare ad inanellare punti. (niba)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.