EURO 2020

Italia, che fatica! L'Austria cede solo ai supplementari

Gli Azzurri staccano il pass per i quarti di finale vincendo 2-1, grazie ai gol di Chiesa e Pessina



LONDRA. Rischia tanto l'Italia contro l'Austria. Soffre e gioca decisamente meno bene rispetto alle prime uscite, ma alla fine riesce a passare il turno e a qualificarsi per i quarti di finale di Euro2020. 

I tempi regolamentari si chiudono 0-0 (con gol annullato ad Arnautovic per fuorigioco) e la gara si decide così nel corso dei supplementari, con gli Azzurri che segnano con Chiesa e Pessina, entrati dalla panchina, per poi subire il gol di Kalajdzic che rende gli ultimi minuti elettrici, ma, per nostra fortuna, senza altre sorprese. 

Ora i ragazzi di Mancini attendono la vincente di Belgio-Portogallo in programma domani (27 giugno) a Siviglia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.