calcio

In promozione è già fuga per Benacense e Trento

Una tripletta di Conci regala la vittoria agli Aquilotti contro un Borgo che nulla ha potuto contro i ragazzi di Manfioletti. La terza forza, l'Anaune chiude con un pari



TRENTO. Tutto come da copione. E Conci si porta a casa il pallone dopo il suo primo “hat trick” con la maglia del club di via Sanserverino. Il Trento fa un sol boccone del Borgo: al “Briamasco” finisce 3 a 1 per la squadra di Stefano Manfioletti che chiude i conti solamente nel recupero dopo aver sprecato una marea di occasioni. Dopo aver superato agevolmente la Virtus Trento nel recupero di mercoledì, la compagine gialloblù fa il bis contro un'altra formazione che lotterà sino all'ultimo per non retrocedere: il calendario, in questa fase, dice bene ai trentini che tra due giorni affronteranno il Pinè (sempre in casa) e domenica prossima saranno di scena sul campo della Bassa Anaunia.

Risponde da grande la capolista Benacense che in val di Non s’impone per 3 a 1, resta solitaria in vetta alla classifica e mantiene la propria imbattibilità. Apre le danze al 20' Calliari, abile a scaraventare alle spalle di Angeli un pallone vagante in area di rigore locale e, ad un amen dal riposo, il trequartista biancoverde (quella del tecnico rivano è stata una grande intuizione) firma anche il due a zero con una conclusione che viene “sporcata” da un difensore di casa e s’insacca imparabilmente alle spalle del numero uno di casa. Si torna in campo e le velleità di rimonta della Bassa Anaunia vengono affossate immediatamente da Baceda che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, incorna in rete. Il match, di fatto, termina qui e nel finale il gol della bandera di Pezzi (appoggio in rete su assist di Andrea Turrini) serve solamente per le statistiche. La Benacense (che mercoledì affronterà l’Arco nel “derbyssimo”) continua la propria corsa in vetta alla classifica, la Bassa Anaunia resta a quota quattro in classifica, in piena zona retrocessione.

La terza forza, l'Anaune, impatta su pesante campo del Nago Torbole per 1 a 1 ed è costretta a rallentare il passo permettendo la fugga a Trento e Benacense. Colpaccio del Rovereto che in casa ferma la ViPo per 2 a 1 mentre in coda non si smuove la classifica di Piné e Borgo e Castelsangiorgio.













Scuola & Ricerca

In primo piano