Il Trofeo Alberto Nicolodi torna a Miola di Pinè
TRENTO. Manca un mese ad uno degli eventi più attesi della stagione italiana del pattinaggio velocità. Torna infatti i prossimi 3 e 4 febbraio nel palazzetto dell’Ice Rink Pinè di Miola la 57esima...
TRENTO. Manca un mese ad uno degli eventi più attesi della stagione italiana del pattinaggio velocità. Torna infatti i prossimi 3 e 4 febbraio nel palazzetto dell’Ice Rink Pinè di Miola la 57esima edizione del “Trofeo Alberto Nicolodi”, manifestazione organizzata dalla Sportivi Ghiaccio Trento, che rappresenta da sempre una grande kermesse internazionale e giovanile del pattinaggio velocità in pista corta (short track).A tutt’oggi risultano già iscritti oltre 120 giovani atleti di 17 Club di 7 nazioni (le Nazionali di Spagna, Slovacchia, oltre a società di Francia, Belgio, Olanda, Germania e Italia) che daranno vita ad uno degli eventi più prestigiosi ed attesi del panorama trentino e nazionale del pattinaggio velocità, che torna quest’anno allo stadio del ghiaccio di Miola di Pinè gestito dalla Ice Rink Pinè Srl.
La manifestazione, organizzata dallo staff della Sportivi Ghiaccio Trento diretto da Guido Tomasi, vedrà in gara i migliori giovani interpreti delle specialità dello short track impegnati nelle categorie Junior B, Junior C, Junior D, Junior E e Junior F maschili e femminili, dando vita ad avvincenti sfide sull’anello di 111 metri, ricavato nel palazzetto del ghiaccio dell’Ice Rink Pinè.
Il programma del 57esimo del Trofeo Nicolodi prevede l’inizio delle gare sulla pista indoor del palazzetto coperto dell’Ice Rink Pinè sabato 3 febbraio alle 9, con la prima giornata di gare, e domenica 4 febbraio 2018 alle 8, con la disputa delle finali di categoria. Al termine saranno premiati i primi tre di ogni categoria con medaglia ricordo a tutti i partecipanti. La prestigiosa manifestazione torna quindi all’Ice Rink Pinè, stadio che ha visto la disputa di Mondiali, Europei e Coppe del Mondo della velocità su ghiaccio.